Prima tappa del cammino verso il Raja Yoga = controllo del corpo e del respiro.
Tessuto di vita quotidiana. Risveglio dell'energia in tutti i suoi aspetti: fisico, mentale e spirituale. Cammino di scoperta di una realtà profonda con l'energia che, come il filo di Arianna, ci conduce nella vita di tutti i giorni.
Il corso di Kundalini Tantra prenderà in considerazione tecniche posture atte a canalizzare l'energia vitale primordiali ( KUNDALINI) all'interno dei centri psico-energetici detti Chakra, al fine di un armonizzazione del corpo fisico, psichico, energetico.
Potenza dei suoni per calmare il mentale ed arrivare alla meditazione. I mantra si possono associare alle pratiche di yoga.
Yoga regale. Il cammino yogico di Patanjali in 8 tappe = osservanze etiche, posizioni, controllo dl respiro, ritrazione dei sensi dall'esterno all'interno, concentrazione e meditazione.
I corso di yoga Flow è una pratica in cui le Asana (o posizioni di yoga) vengono collegate tra loro attraverso sequenze armoniche sincronizzate con i tempi della respirazione, al fine di energicizzare il corpo e rilassare la mente