STUDIO DY&G - AVE INVERARDI

AVE INVERARDI

Da sempre appassionata di corsa ho iniziato a praticare yoga perché mi sembrava un modo più consapevole per fare stretching: con lo yoga ho scoperto un mondo che mi ha coinvolta totalmente ed incuriosita.Non è stata una folgorazione, ma un lento ed a tratti faticoso cammino.

Ho praticato con insegnanti come Lisetta Landoni ed Elena De Martin, ho frequentato seminari di Ashtanga tenuti da Eddie Stern e David Swenson.Nel 2013 ho iniziato il corso di formazione insegnanti con Giovanni Formisano, che considero il mio maestro, conclusosi nel luglio 2015 con l’ottenimento della certificazione Yoga Alliance RYT 200 ore.

La certificazione, che avevo considerato un traguardo, è diventata il punto di partenza verso una ricerca sempre più profonda. Lo yoga ha avuto un impatto su tutta la mia esistenza e non solo sul mio corpo per questo considero lo yoga un potente strumento per migliorare radicalmente il vivere di ogni individuo.

Nel 2016 ho frequentato il corso di formazione di Yoga per Bambini di Balyayoga per poter diffondere questo grande strumento agli uomini ed alle donne del futuro.Metto in pratica a livello personale una sequenza yoga-corsa-yoga-pranayama-rilassamento che ritengo molto efficace per il benessere sia fisico che mentale.